green go energy
green go
sostenibilitĂ  digitale

Green Go Energy offre a privati e aziende di entrare a far parte della comunitĂ  della sostenibilitĂ  digitale offrendo prodotti e servizi volti a garantire qualitĂ , sostenibilitĂ , green tech, innovazione e supporto. Entra a far parte di Green Go e vivi la green experience completa.

Green Go, Green Go Tech, Green Go Store, Green Go Experience. SostenibilitĂ  digitale e prodotti green.

ENTRA IN GREEN GO
formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali

Formazione finanziata

Fondi interprofessionali

Sfrutta i fondi interprofessionali per accedere alla formazione finanziata al 100%: formazione gratuita per te ed il tuo staff aziendale, per qualunque area tematica, certificazione e requisito normativo.

Maggiori informazioni

Cos'è la formazione finanziata

La formazione finanziata è sicuramente uno degli aspetti da approfondire nel momento in cui si ragiona in merito alle possibilità di crescita e sviluppo di un’azienda e del suo personale. Precisamente, per formazione finanziata è la formazione ottenuta attraverso l’impiego di risorse che un’azienda stessa versa al Fondo Interprofessionale a cui decide di aderire. Si può identificare come definizione di formazione finanziata tutte le attività di formazione aziendale grazie alle risorse che le aziende versano ad un Fondo Interprofessionale.
fondi interprofessionali
Accedi al fondo interprofessionale

Accedi subito al fondo interprofessionale. Scrivici: info@greengoenergy.it

Fondi interprofessionali

cosa sono i fondi interprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali, introdotti in Italia dall’art. 118 della Legge del 23 dicembre 2000 n.388 sono organismi autonomi, vigilati dall’ANPAL e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e sono stati pensati con l’obiettivo di promuovere e finanziare la qualificazione e la riqualificazione professionale dei lavoratori. Le singole aziende possono scegliere il fondo interprofessionale a cui aderire: sarà poi l’INPS a versare al Fondo prescelto la quota che le già aziende pagano, pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”. L’adesione ai Fondi non ha alcun costo per le imprese, trattandosi soltanto di una diversa destinazione di una quota che per legge già pagano all’INPS.

Iscrizione ai fondi interprofessionali

Iscrizione immediata - scrivi a green go tramite mail: info@greengoenergy.it
come accedere ai fondi interprofessionali
cos'è la formazione finanziata
formazione aziendale gratuita
formazione finanziata (2)
cosa sono i fondi interprofessionali
iscrizione ai fondi interprofessionali
formazione finanziata
Vuoi accedere alla formazione finanziata?

Scrivia Green Go: info@greengoenergy.it.

come accedere alla formazione gratuita

la formazione gratuita dei fondi interprofessionali

Ogni Fondo Interprofessionale ha un proprio funzionamento in termini di modalità di accesso alle risorse che le aziende versano, ma il linea di massima è possibile definire alcune caratteristiche comuni dettate dalla normativa: finanziano azioni di formazione finalizzate alla crescita professionale e personale dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti attraverso la presentazione di progetti strutturati e dettagliati nelle attività e nei costi; tutti i piani formativi per i quali si chiede il finanziamento devono avere l’accordo delle parti sociali che costituiscono il Fondo; i finanziamenti per la formazione si configurano come rimborso di spese sostenute per attività effettivamente realizzate, che dovranno quindi essere dimostrate e rendicontate. Si possono chiedere finanziamenti per piani formativi che coprano tutte le necessità delle aziende in termini di contenuti.